Nel raggiungimento dei traguardi produttivi hanno avuto notevole rilevanza le apparecchiature all’avanguardia nel settore per affidabilità e tecnologia, ma soprattutto motivo d’orgoglio per l’azienda: calandre C.N.C. per garantire piegature precise e sagomature anche degli acciai antiusura di grosso spessore, robot di saldatura per accelerare i tempi di produzione e migliorare la qualità delle saldature, pantografi ossitaglio e macchine al plasma a controllo numericoe una sfilata di trapani, frese e torni, tutti di ultimissima generazione.
Progettazione e produzione sono completamente computerizzate grazie all’ausilio di sistemi CAD/CAM e l’intero ciclo produttivo dell’azienda é organizzato secondo la logica del Just in Time, che permette un’agevole pianificazione del lavoro e la consegna al cliente nei tempi stabiliti, assicurando così un servizio efficiente e puntuale.
Inoltre, C.M.S. è dotata di un ufficio tecnico interno, con postazioni di lavoro computerizzate, che si occupa della progettazione in 3D con i più diffusi sistemi di disegno presenti sul mercato come il software CAD, Pro/Engineer.
Il diretto contatto con il cliente ha insegnato quanto sia fondamentale rispondere tempestivamente alle sue richieste e fornire un valido supporto di assistenza tecnica: ciò può essere garantito solo con la presenza di un efficace servizio in grado di affrontare in modo professionale e diretto le varie problematiche tecniche del settore.
Assistenza Telefonica
La possibilità di ricevere, in qualunque momento, informazioni tecniche per la manutenzione, l’installazione e l’utilizzo delle attrezzature. Inoltre presenta un’assistenza telefonica adibita per la richiesta delle parti di ricambi e preventivi di spesa per le riparazioni in sede.
Sistemi di controllo
Le azioni correttive del prodotto sono contenute grazie alla prevenzione sin dalla fase di acquisto dell’acciaio, della progettazione, della produzione e della consegna del manufatto.
Tempi di consegna
L’esperienza ha portato ad un alto livello logistico e di pianificazione che ha snellito i tempi di consegna concordati con i clienti, con una conseguente diminuzione del materiale di stoccaggio in magazzino. Il 90% dei prodotti standard, infatti, è evaso entro 8 giorni dall’ordine in quanto l’azienda si serve delle migliori e più sicure aziende di autotrasporti italiane con tratte nazionali ed internazionali con servizio track and tracing che consente di rintracciare, tramite web, la spedizione effettuata e seguirne l’avanzamento fino alla consegna.